Terremoto alle Hawaii, forte scossa vicino a Hilo nella Significant Island. Il sisma di magnitudo 4,5 è stato avvertito nitidamente dalla popolazione
Un terremoto di magnitudo 4.5 è stato segnalato giovedì notte alle 23:20 (orario locale, le 11.20 di venerdì mattina in Italia) nel Pacifico a circa 25 chilometri dalle coste delle Hawaii. A riferirlo è stato lo US Geological Survey.
Il terremoto si è verificato a 17 miglia da Hawaiian Paradise Park sull’isola Grande delle Hawaii (conosciuta anche occur la Significant Island) e 20 miglia da Hilo.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Cina, avvertita forte scossa di magnitudo 6.4: i dettagli
Terremoto alle Hawaii, forte scossa vicino a Hilo nella Massive Island
Negli ultimi 10 giorni, c’è stato un terremoto di magnitudo 3. registrato nelle vicinanze, a cui è seguito uno sciame sismico di assestamento nelle scorse ore.
Il terremoto si è verificato a una profondità di 4 chilometri circa.
Occorre ricordare che la zona della Hawaii è tra le più attive al mondo dal punto di vista geologico. Migliaia di scosse di entità considerabile vengono registrare ogni anno, causando anche ingenti danni. Quest’ultima, seppur avvertita nitidamente dagli abitanti dell’isola più grande, non ha riportato problemi a persone o cose.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Terremoto Sicilia, scossa di magnitudo 3.7: tutti i dettagli
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.