La mossa potrebbe riguardare migliaia di studenti stranieri che vengono negli Stati Uniti per frequentare le università o partecipare a programmi di formazione e a cui potrebbe essere ritirato il visto: da settimane i corsi negli United states si tengono by using Internet, con migliaia di studenti costretti a lasciare i campus.
Intanto, le più famose università americane preparano piani per i prossimi mesi: Princeton taglierà del 10% le sue rette e farà entrare fisicamente nel campus del New Jersey solo la metà degli studenti, con gli altri che seguiranno i corsi on line da casa. La retta annuale si attesterà così a 48.500 dollari in media. Harvard fa sapere che solo il 40% degli allievi potrà frequentare di persona le lezioni: for each la maggior parte si tratterà di matricole. Le lezioni si svolgeranno on line ma la rettà non subirà modifiche: 49.700 dollari annui in media
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.