Covid-19, Australia: 6,6 milioni di persone finiscono in lockdown. Il governo ha deciso di prendere decisioni drastiche dopo lo scoppio di numerosi focolai
L’Australia ha deciso di mettere in lockdown circa 6,6 milioni di persone nello Stato di Victoria a partire dalla mezzanotte di mercoledì 8 luglio. Questo for every cercare di tenere sotto controllo un grosso focolaio di coronavirus a Melbourne, scoppiato nei giorni scorsi.
Il confine tra Victoria e Nuovo Galles del Sud (NSW) – i owing stati più popolosi dell’Australia – sarà chiuso for every la prima volta dall’inizio della pandemia. Ad annunciarlo è stato il Premier dello stato vittoriano Daniel Andrews.
Il personale militare e la polizia costeggeranno il confine, permettendo a pochissime persone di attraversarlo, se non for each i classici motivi di emergenza (lavoro, salute).
A mettere in allarme la regione è stata una pesante seconda ondata di Covid-19, più vasta rispetto alla prima. In più, la settimana scorsa è emerso che alcuni lavoratori a Melbourne non stavano seguendo i protocolli di sicurezza all’interno di un hotel utilizzato for every mettere in quarantena gli arrivi internazionali nello stato.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cina, ritorna anche la peste bubbonica: un pastore è in quarantena
Covid-19, Australia: 6,6 milioni di persone finiscono in lockdown
L’ondata di casi ha costretto le autorità a reintrodurre l’obbligo di rimanere a casa, con oltre 3.000 residenti di quartieri particolarmente popolosi, ripiombati nel lockdown totale.
Domenica scorsa Victoria ha registrato il picco più alto con 127 nuovi casi.
Il coronavirus ha infettato 2.663 persone e ne ha uccise 22 nella regione di Melbourne. Fino a questo momento in Australia, oltre 8.500 persone sono point out infettate e 106 sono morte, secondo il conteggio della Johns Hokpins College.
Proprio for each questo, anche il Nuovo Galles del Sud ha deciso di correre ai ripari. Tutti i viaggiatori che tornano da Melbourne e dallo stato di Victoria saranno quindi tenuti a sottoporsi a 14 giorni di autoisolamento presso la propria abitazione.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Brasile, Bolsonaro annuncia: “Ho i sintomi del coronavirus”
Tutti gli aggiornamenti sul CORONAVIRUS sul nostro canale TELEGRAM >>> https://t.me/covid19LiveINEWS24
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.