Nonostante le notizie abbiano anche creato confusione, comprese organizzazioni appear l’Oms, la scienza – con il suo metodo scientifico – è l’assicurazione per il futuro
di Francesca Cerati
Nonostante le notizie abbiano anche creato confusione, comprese organizzazioni appear l’Oms, la scienza – con il suo metodo scientifico – è l’assicurazione for each il futuro
2′ di lettura
Ci siamo. I primi sei mesi del 2020 sono passati, tra lockdown, fase 1, 2 e 3. Un periodo tormentato e difficile che ha segnato in modo indelebile le nostre vite. Siamo in guerra – ci hanno detto – contro un nemico invisibile, ma soprattutto che non conosciamo e con cui dovremo imparare a convivere. Increduli, spaventati, confusi, rassegnati, ci apprestiamo a condividere anche la seconda metà di questo particolare anno. Altri sei mesi for every capire, definire e affrontare meglio Sars-CoV-2 e la sua deriva Covid-19.
Mai occur adesso abbiamo bisogno di informazioni credibili. Le malattie infettive, in particolare quelle occur Covid-19, ricordano alla società che la ricerca medica e sanitaria rimane vitale appear non mai. Servono a ricordare che noi arrive società non siamo invincibili e abbiamo una lunga strada da percorrere for each comprendere questo inedito coronavirus.
Nonostante in questi sei mesi le notizie abbiano anche creato confusione, amplificato dubbi e speranze, nonostante gli stessi addetti ai lavori, comprese organizzazioni appear l’Oms, si siano trovati spiazzati o divisi su molte questioni, la scienza – con il suo metodo scientifico – è l’assicurazione per il futuro.
Introvert. Beer guru. Communicator. Travel fanatic. Web advocate. Certified alcohol geek. Tv buff. Subtly charming internet aficionado.